Ghiaccioli tricolore

Ghiaccioli tricolore by Running Post

Tempo di ghiaccioli tricolore!

Lamponi, yogurt e kiwi, tre ingredienti freschi e gustosi che si sposano alla perfezione, che vi faranno sentire in un giardino fiorito pieno di cose buone.

Ho creato dei ghiaccioli homemadeperché è impossibile trovarli senza zucchero, o se non c’è di sicuro vi è stato aggiunto altro: qualche edulcorante o del fruttosio.

E allora i ghiaccioli ce li facciamo noi!

Ecco la mia ricetta facile, facile ma piena di gsto, che vi darà grandi soddisfazioni.

 

Ingredienti per 6 ghiaccioli

 

  • Lamponi 150 g
  • Yogurtbianco 150 g
  • Kiwi n. 4
  • Limone ½
  • 2 cucchiai di miele d’acacia

 

Frulla i lamponi, quindi mescola dolcemente, e con un cucchiaino metti il composto negli stampi per ghiaccioli riempiendoli di circa un terzo. Poi metti in freezer per 40 minuti.

Trascorso il periodo consigliato, metti lo yogurt bianco a cui dovrai aggiungere un cucchiaio di miele. Metti in freezer per altri 40 minuti.

Infine frulla i kiwi, aggiungi il limone e un cucchiaio di miele, mescola. Metti il composto negli stampini, aggiungi lo stecchino e lascia il tutto in congelatore per almeno 5 ore.

I ghiaccioli sono ora pronti per essere gustati. Se non riesci a staccarli dagli stampi passa il contenitore sotto l’acqua corrente.

 

Spero che la mia ricetta ti sia piaciuta, se rifai i ghiaccioli inserisci l’hastag #runningpostfood e ti reposterò nelle storie.

 

Se invece vuoi creare altro, prova i Ghiaccioli all’Avocado.

 

E se vuoi vedere tutte le immagini puoi seguirmi su Instagram o FB.