Al via Di Corsa in Cucina su Sky Sport

LOGO DI CORSA IN CUCINA - WWW.RUNNINGPOST.IT

Ci siamo!

Stasera parte la mia nuova avventura chiamata DI CORSA IN CUCINA, in collaborazione con Nucis Italia, per Icarus Ultra e in onda su Sky Sport HD (prima visione su Sky Sport Arena canale 204 alle ore 22, e il 2 Maggio alle ore 9, in chiaro su Cielo). Una rubrica che ho ideato e a cui tengo moltissimo. Perchè il mio legame con il cibo parte da molto lontano: mio papà è cuoco (e runner) e ristoratore e se da piccola volevo passare un po’ di tempo con lui e mamma dovevo per forza stare tra pentole e fornelli.  No, non era per nulla facile, non è come sembra a MasterChef; la vita del ristoratore è molto dura e anche per la famiglia che si ritrova catapultata in un mondo che non ammette feste e giorni di riposo. Per molti anni ho odiato chi mi teneva lontano dagli affetti, poi però…

Ho imparato tanto e grazie agli insegnamenti di papà Fabio e ai consigli preziosi di Elena Dogliotti, specialista in scienze dell’alimentazione, nota come supervisore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, ho potuto mettermi ai fornelli e rivedere ricette tradizionali e moderne in chiave sportiva.

E stasera ve ne mostro qualcuna!!!

A guidarmi dietro la telecamera ci ha pensato Marco Roccella, con cui sono entrata subito in sintonia, perché in grado di dare tutte le indicazioni necessarie con semplicità e chiarezza, unite a una cura rigorosa per i dettagli, condivisa con Mario Bassani, meticoloso e attento dietro la macchina da presa, in grado di sorprendere anche una coccinella.

La puntata si apre con la sottoscritta che si allena sulle Mura di Ferrara (la mia città), una cinta fortificata che originariamente circondava in modo completo la città estense, e oggi quasi totalmente alberata e diventata il polmone verde cittadino, dove i ferraresi si allenano quotidianamente in totale tranquillità, lontani dalle auto e dal traffico.

Ogni episodio, della durata di circa 6-7 minuti l’uno, vede ricette diversissime, pensate e studiate per tutti, ma soprattutto per chi fa attività sportiva, e quindi per il recupero post allenamento, e per il pre gara. Nulla è lasciato al caso e tutti i piatti vedono ingredienti che solitamente ritroviamo nella dieta di grandi campioni come Marco Olmo e Michele Graglia.

Ah stasera… C’è il mio pane alle banane, fragole e noci.

E se volete un’anteprima, ecco qui 🙂

 

 

 

Fatemi l’imbocca al lupo!

Un abbraccio

p.s. Grazie a Clara Scapecchi “Desda” per il logo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *