Ferrara s’illumina d’immenso con Let’s Run!

Ferrara si è illuminata con Let’s Run! il gruppo di runners ed “esordienti”, questa mattina di giallo vestite (la maglia tecnica offerta da Under Armour).

Il ritrovo? Porta degli Angeli, quella che tutti noi ferraresi conosciamo come Casa del Boia, alle ore 8.30.

L’incipit? Cinque minuti di stretching dinamico, per sciogliere i muscoli e al tempo stesso riscaldarli in vista dell’allenamento, e poi via lungo le ombreggiate Mura.

Come sempre ci siamo suddivise in due gruppi: le runners guidate da Il Yong Cerchiai, dopo circa due chilometri di riscaldamento, si sono spinte nel sotto mura per provare i cosiddetti “valloni” (salite brevi, ma ‘toste’), per poi risalire sopra le mura e continuare a macinare chilometri con qualche variazione di ritmo.

Insieme a Laura Fogli invece ho accompagnato le neofite. Sei minuti di camminata per iniziare, poi l’alternanza di due minuti di corsa a un minuto di camminata per una decina di volte.

Brave, brave davvero. Molte di voi partivano da zero, altre a causa degli impegni famigliari e lavorativi non praticavano attività fisica da tempo.

Mi avete stupito perché siete state costanti e siete migliorate.

Vorrei fare i complimenti a Carmen, mia mamma (scusate la digressione ma se li merita davvero)! Eri l’unica della famiglia a non correre, alla fine ti sei convertita al movimento e non hai perso una seduta di allenamento (con il sole e con la pioggia).

Al termine del training ci siamo ritrovate tutte alla Porta degli Angeli perché una piacevole sorpresa ci attendeva. Un’estrazione! Dentro un barattolo di vetro ognuna delle presenti ha riposto un biglietto con i propri nomi, quindi Il Yong ha estratto le fortunate.

I regali?  Offerti da Runner’s World (per chi non lo sapesse scrivo per il magazine e ho una speciale rubrica dedicata alle donne chiamata D Run). Il primo? Un abbonamento a Runner’s World Digital, andato a Giorgia Mancin, e tre Training Journal (il diario annuale d’allenamento con consigli, dritte sull’alimentazione, per runners di ogni livello), assegnati a Lalla Zorzetto, Anna Missanelli e Marianna Zecchi.

Ma non è finita qui perché Dreamtime Viaggi ha offerto un buono viaggio per Miami. La fortunata? Rosetta Cavallini.

Rimanete sintonizzate, ogni settimana avrete aggiornamenti su attività, gare e allenamenti futuri, perché Let’s Run! continua.

Fotografie di Pierluigi Benini.