Countdown per la Deejay Ten che si corre a Milano

Ci siamo quasi… Tra pochi giorni si corre (corro) la Deejay Ten, la 10 km in programma nel cuore di Milano, con la regia organizzativa di Radio Deejay e di Linus, in collaborazione con Nike.

Lo ammetto, non ho mai partecipato a questa gara e quindi per me si tratterà di un esordio, anche se di competizioni di questa distanza ne ho corse tante.

Con me ci sarà Silvia, mia sorella, che spero abbia pietà di me e non voglia “tirare”. In ogni caso potrei attaccarmi a uno dei duecento pacers o meglio 200 runner esperti che ci guideranno verso il traguardo, facendoci mantenere un’andatura costante. Basta guardare in sù e individuare il pallone Nike, quello che fa al caso nostro, che indica il nostro ritmo di corsa ideale . Arriveremo tranquilli (o quasi) al traguardo.

Al mio fianco avrò anche Erika, la mia amica camminatrice… Lei in realtà farà la 5 km, alternando corsa a cammino. Se ci penso… Fino a pochi mesi fa non faceva alcuna attività fisica, presa dai tanti impegni e dalla pigrizia. E credeva fosse impossibile potere coprire una certa distanza a piedi. Le ho detto: “fai dei lunghi tratti tranquilli aggiungendo qualche minuto più dinamico”. Alla fine ci è riuscita, stupendosi non poco, e prendendoci pure gusto, tanto che ora è lei la prima a dirmi: “C’è qualche bella gara in giro?!?”.

Così insieme abbiamo corso la 10 km di Dublino, quella femminile targata Nike a Milano, la Tjeimilen a Stoccolma e ora la Deejay Ten. Niente male direi.

Linus? Lo sapete che ha iniziato a correre all’età di 40 anni, per restare in forma e perché a calcio non poteva più giocare? Dal jogging alla maratona in neppure cinque anni, fino alla Deejay Ten. Wow!

Let’s move! Deejay Ten, we are coming!

Il percorso milanese della Deejay Ten - Running Post

Il percorso milanese della Deejay Ten – Running Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *