Di corsa a Berlino con Asics

Est Side Gallery con Asics - Foto di Irene Righetti

Di corsa a Berlino per testare le nuove Gel-Kayano 30, la scarpa più avanzata di casa Asics in termini di stabilità.

Lo scorso Aprile fa avevo ricevuto un paio di scarpe “anonime”, di colore nero, senza loghi e senza alcuna scritta, con un’unica indicazione: il comfort. E in effetti calzandola mi era sembrata subito estremamente comoda.

Poi la partenza per Berlino, per scoprire la scarpa misteriosa. L’arrivo al Napoleon Complex dove ho incontrato oltre cento runners provenienti da tutta Europa e con i quali mi sono confrontata. E dove finalmente ho scoperto di quale scarpa si trattava: la Gel-Kayano 30.

 

Ma che scarpa è?

Una scarpa per lunghe distanze, che offre il massimo sostegno e  comfort estremo. Con la tecnologia 4D GUIDANCE SYSTEM™ , un sistema rivoluzionario che stabilizza la falcata durante la corsa, senza rinunciare alla comodità. Infatti, la combinazione della nuova tecnologia PureGEL™ e della morbida schiuma FF BLAST™ PLUS ECO garantisce un comfort assoluto a ogni corsa.

Asics Berlin Experience 29-30 giugno 2023 - www.runningpost.it

 

Ed è stato Andreas Moll, Direttore Running Asics EMEA, a spiegarmi come si è evoluta la Gel-Kayano 30 rispetto all’edizione precedente.

Andreas Moll, direttore running ASICS EMEA con Irene Righetti - www.runningpost.it

Eccomi con Andreas Moll, Direttore Running ASICS EMEA

“Il nostro obiettivo  – ha spiegato Moll – era creare una scarpa più confortevole nella categoria stability, e quindi fattore fondamentale era migliorare il comfort, cambiando il sistema di stabilità e aggiungendo il pure gel,  prima volta per Gel-Kayano (già presente nella Nimbus) per farla diventare più soft,  e creare un appoggio più morbido. Ma abbiamo prestato particolare attenzione a ogni singolo dettaglio della costruzione, non solo della suola e dell’intersuola, ma anche della parte superiore”.

Riassumendo le nuove Gel-Kayano 30 presentano tre importanti novità rispetto alla versione precedente:

  • Maggiore Comfort,
  • La nuova tecnologia 4D Guidance System,
  • Il Pure Gel.

Insomma nulla è stato lasciato al caso!

Così dopo avere fatto la Run Analysis e avere toccato con mano alcuni capi nuovi che presentano dettagli che richiamano la cultura nipponica, ho messo ai piedi le Gel-Kayano 30 e sono andata a correre a suon di musica, insieme a un nutrito gruppo di runners, lungo le strade di Berlino e  il Treptower Park. Una delle maggiori aree verdi situata nella parte orientale della città, che si estende fino alle rive del fiume Sprea.

Puff, Puff, falcata dopo falcata ho scorto gruppetti di persone intenti a fare il barbecue sul prato, poi l’attraversamento del fiume, e infine l’arrivo sudatissima in hotel.

Test fatto con successo! Ripetuto il mattino dopo, alle 5.45  lungo l’East Side Gallery, un lungo tratto (1,3 km) del Muro di Berlino diventato la più lunga galleria d’arte all’aperto al mondo, con oltre cento dipinti murali originali. Con alcuni dipinti famosissimi, come quello che ritrae il celebre bacio pubblico di Leonid Il’ič Brežnev e Erich Honecker, rispettivamente Segretario Generale dell’URSS e Presidente della DDR.

Una tappa immancabile!

Ecco le indicazioni per andare a correre lungo la Est Side Gallery.

east side gallery berlino - foto di irene righetti copia

 

COME ARRIVARE ALL’EAST SIDE GALLERY

Da Alexanderpaltz sono circa 30 minuti a piedi, meno di corsa.

Se optate per la metro le fermate più vicine sono Ostbanhof o Warschauer Strasse.

Spero che il mio racconto “sudato” vi sia piaciuto.

Se vi va potete iscrivervi alla Newsletter e seguirmi su Instagram (dove troverete un sacco di spunti e idee per i vostri allenamenti e viaggi active) per lasciarvi ispirare dai luoghi che attraverso correndo, e per ricevere consigli sul mondo del running (e non solo). E sempre su IG potrete vedere la corsa berlinese!

Un abbraccio e buone corse 🙂