Com’è stata la tua domenica di corsa?!?

Com’è stata la tua domenica di corsa ?

La mia ha visto più chilometri del solito… No, no piano, non ho gareggiato, mi sono semplicemente allenata.

Domenica non punto mai la sveglia (a parte quando devo partecipare a qualche competizione), ho aperto gli occhi ed erano le 8 (anzi le 9 visto nella notte le lancette si sono spostate in avanti), era grigio-grigio e allora mi sono detta, meglio iniziare con una super colazione.

COLAZIONE DA RUNNER

Tè verde aromatizzato allo zenzero, mirtilli freschi, yogurt scremato, una goccia di miele, e due fette biscottate integrali con marmellata di fichi (senza zucchero). Ho apparecchiato bene la tavola gustando piano, piano tutte le cose preparate . Adoro la colazione, è il pasto della giornata che preferisco in assoluto, e la domenica è ancora più bella perché si può mangiare con tutta la lentezza che vogliamo e con accanto chi amiamo.

Dopo un paio d’ore mi sono detta, è tempo di macinare chilometri, se il mio ginocchio me lo permetterà.

Dovete sapere che è da alcuni mesi mi è tornato male al cavo popliteo sinistro, inutile dire che il dolore va e viene, compare all’improvviso e altrettanto repentinamente scompare, anche se ora è da un po’ che non se ne va il male ed è da diversi mesi che tribolo.

Ho visto i migliori medici sportivi e ortopedici, ma nessuno sa che cos’abbia il mio ginocchio. Dalla risonanza magnetica sembra che sia tutto a posto, eppure sento un gran fastidio.

Così sto attendendo che il male voli via, e nel frattempo alterno la corsa alla palestra, al nuoto.

10,5 KM E I DAFT PUNK 

Questa mattina però si è compiuto il miracolo, diciamo così, dopo 5 km stavo ancora benissimo e allora mi sono detta procediamo, e ho corso quasi 10,5 km. Per me rappresentano un gran traguardo. Certo sogno la mezza maratona, ne ho corse tante in vita mia e trovo che sia la distanza perfetta perché 10 km sono pochi, 42 km sono eccessivi, la mezza è perfetta! Ma ora non posso permettermela.

Dopo mesi finalmente ho sentito un benessere totale, mi sembrava di volare e sotto la doccia canticchiavo pure: “Lose yourselfe to dance” dei Daft Punk. Mi sa che fossi finita nel trip dello “sballo del runner”.

Chi ha gareggiato stamattina?!? A Milano si è corsa la Stramilano, hai partecipato? Com’è andata? Hai provato lo sballo del runner?