Corri l’arcobaleno: BETRUE by Nike

Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori.

 – Cesare Pavese –

I colori sono quelli dell’arcobaleno: rosso, arancione, giallo, blu, verde, indaco, violetto… Che si mescolano e intrecciano, creando un effetto cromatico favoloso. Almeno a me piace molto. Sarà che i colori mi mettono di buon umore.

E poi è estate e allora diamo sfogo alla fantasia! Con Nike si può, grazie alla collezione 2016 Betrue, ispirata alla comunità LGBT (l’acronimo ha come scopo di enfatizzare la diversità delle culture basate su sessualità e identità di genere) accoppiando due simboli importanti di orgoglio: la bandiera arcobaleno e il triangolo rosa.

Perché la diversità crea una comunità migliore!

Cosa propone il brand americano?

Le sneaker multicolor Lunar Tempo 2, ultraleggere, che non a caso vengono consigliate per gareggiare. Hanno l’ammortizzazione molto reattiva e traspirante. Ai lati troviamo i cavi Flyware, gli stessi presenti anche sulle mie amate Pegasus (da allenamento), che ci garantiscono la stabilità del piede.

Nike Lunar Tempo 2, BETRUE 2016 - RUNNING POST

Nike Lunar Tempo 2 – Running Post

 

Per quanto riguarda l’abbigliamento, Nike propone la t-shirt nera con il triangolo rosa in dri-fit (per donna e uomo), il pinocchietto e i tight lunghi. Ecco questi li potrei utilizzare per l’attività di core-training in palestra 🙂

 

T-shirt con il triangolo rosa BETRUE 2016 by Nike - Running Post

 

 

 

E allora indossiamo l’arcobaleno! Del resto lo ha detto anche il grande pittore russo Wassily Kandinsky: «Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima».