#WednesdayRunMusic – 3… Di corsa veloci!

Ci siamo è MER-CO-LE-DÌ! Oggi si va veloci perché le canzoni che vi propongo sono molto ritmate e cariche di energia. Davvero impossibile restare fermi!!!

E allora allacciate le scarpe e mettete le cuffiette per 5 km veloci come il vento 🙂 o la luce 😉

La prima song è dei Clash “Should I Stay or Should I Go”, quante volte mi sono chiesta “è davvero il caso di andare a correre, è freddissimo, piove, mi fa male il ginocchio e così via…”, poi passo a Max Gazzè con La Vita Com’è”, l’unico italiano presente nella compilation.

E poi… Beh, guardate la playlist… Ho fatto un “salto” in Australia con i Bamboos, passando per i Queen a metà del percorso con “Don’t Stop Me Now” che ci dà un po’ di sprint aggiuntivo, quindi i Jungle (giovane gruppo britannico influenzato dalle sonorità della fine degli anni settanta/inizio anni ottanta) con “Time” (impossibile non andare a tutta!). Ho postato anche il video perché è uno spasso. Emmm, a proposito qualcuno sa dirmi chi siano quei due signori un po’ agée che ballano da dio?!? E che richiamano un mix di Fred Astaire e Ginger Rogers e forse anche di Michael Jackson in “Beat it”? Poi termino con un tormentone: “Hello”. Manca poco alla fine del nostro allenamento e allora perché non aggiungere la dolcezza di Adele. Pochi metri, possiamo rallentare e camminare, per non arrivare a casa stravolti e col fiato corto.

E lo sapete che Adele ha perso ben 30 kg grazie a una dieta vegetariana (certo, ha anche eliminato le 10 tazze di tè giornaliere addolcite con due zollette di zucchero) e a numerose camminate?!? Chissà che non inizi a correre!!!

Ecco a voi #WednesdayRunMusic, l’hashtag, se vi va, usatelo per suggerirmi dei brani per l’allenamento che poi proporrò settimanalmente.

Una trentina di minuti frenetici!!!

Should I Stay or Should I Go – The Clash

La vita com’è – Max Gazzé

Girls And Boys – Blur

Lonely Boy – The Black Keys

Don’t Stop Me Now – Queen

Midnight – Bamboos

Time – Jungle

Eez-eh – Kasabian

Hello – Adele

Ed ecco il video che vi dicevo dei Jungle, guardate che roba!

I’ll run alright…

Don’t let me
Oh just let it out

Time and, time and, time and, time and time again
Time and, time and, time and, time and time again

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *