Un’invasione di neo runners per Let’s Run!

Ciao a tutte! Come state?

Ma quante eravamo?! Sono felice di avervi viste così numerose e motivate.

Peccato dividerci in due gruppi, ma era necessario per consentire a tutte quante di mettersi alla prova in base al proprio livello di partenza.

Ero con il gruppo delle esordienti, insieme a Laura e Mariluz; qualcuna di voi chiacchierava senza problemi di fiato, qualcun’altra era più in affanno e ha rallentato, ma è normale. Chi pratica già qualche sport (ed eravate in tante) ha comunque una buona base di partenza, chi inizia da zero fatica di più, ma nel giro di qualche seduta starete sempre meglio. Ricordatevi che la costanza paga!

Abbiamo corso circa 4 km, partenza dalla Porta degli Angeli, va bene dalla Casa del Boia, e ci siamo spinte fino al Torrione di San Giovanni (al cui interno, per chi non lo sapesse, si suona un’ ottima musica jazz) e poi abbiamo fatto ritorno.

runners

Il gruppo di runners guidate da Il Yong e Giorgia

Un po’ di cammino, alternato da alcuni minuti di corsa.

Il gruppo delle più esperte invece si è involato con l’amico-maratoneta Il Yong Cerchiai (unico uomo ammesso!) e Giorgia Biasin, forte atleta seguita da Laura Fogli; hanno guidato le runners (e siete in tante) inserendo dei cambi di ritmo veloce. Se solitamente correre ad un’andatura constante il consiglio è di inserire questo tipo di allenamento cardiovascolare (fartlek è il nome) una volta alla settimana.

Mi raccomando cercate di uscire almeno un’altra volta da sole, trenta minuti sono sufficienti, e vedrete che starete sempre meglio. Poi non potrete più farne a meno. Ve lo dice una che quando è costretta a stare ferma, deve trovare il modo comunque per muoversi.

Volevo fare un saluto a due grandi amiche con cui ho fatto l’asilo, le scuole elementari e le medie. Non ci credevo. Grandi Daniela e Leila, ci voleva la corsa per riunirci! Grazie Carmen, mia mamma, brava!

Grazie per essere venute e grazie a tutte voi per avere aderito con entusiasmo all’iniziativa!

Ci vediamo il prossimo 16 maggio 2015, alle ore 8.30, Porta degli Angeli.

Dimenticavo… Tra qualche giorno una top atleta speciale, vi darà tre consigli speciali per non sbagliare!

Un grazie anche all’amico fotografo Pierluigi Benini che ci ha seguite e immortalate durante l’allenamento. Ecco i suoi scatti.