Ultra Sky Running Madeira, un viaggio nella grande bellezza

ultra sky running madeira - www.runningpost.it
Ultra Sky Running Madeira

Il prossimo 14-15 giugno si terrà l’Ultra Sky Running Madeira (USM), una delle manifestazioni più belle e forse anche più dure nell’ambito delle gare off road, ambientato nel paesaggio mozzafiato di Madeira, nello specifico nel comune di Santana.

L’evento comprende diverse gare, per diverse distanze che permettono di scoprire l’isola passo dopo passo, arrampicandosi lungo partei verticali, correndo lungo sentieri verdissimi e anche guadando fiumi!!!

Insomma un evento che non si fa mancare nulla e che anche io testerò dato che prenderò parte a una delle gare in programma.

ultra sky running madeira - www.runningpost.it

 

L’USM presenta le seguenti competizioni:

  • Madeira Sky Race: la regina, estremamente tecnica e scenica lunga 45 km, con un dislivello di 3600 metri. La gara parte del prestigioso Skyrunner World Series.
  • Santana Vertical Kilometer: 4,8 km con un dislivello di mille metri.
  • Santana Sky Race: 23 km con un dislivello di 1780 metri.
  • Furão Sky Race: la Furetto Sky Race, già il nome non trovate sia bellissimo?!? 12 km con un dislivello di 617 metri.

 

L’evento è celebre non solo per i suoi percorsi impegnativi, ma anche per la bellezza di Santana, una Riserva della Biosfera UNESCO. I partecipanti corrono attraverso ambienti diversi, tra cui la foresta di Laurissilva, aree montuose come Pico Ruivo (il punto più alto di Madeira) e le alte scogliere.

Per tutti: medaglia, t-shirt dell’evento, stazioni di ristoro e assistenza medica.

Il fine della manifestazione è promuovere lo sport ma anche, o forse soprattutto, fare conoscere la grande bellezza del luogo, mettendo in luce la ricca cultura e le attrazioni naturali di Madeira.

Per maggiori dettagli o per iscriversi a una delle competizioni in programma, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Ultra Skyrunning Madeira:  www.madeiraskyrunning.com

 

ultra sky running madeira - www.runningpost.it

Un concorrente guada un fiume per potere proseguire la sua corsa

 

Come vi sembra?

Sarò a Madeira per raccontarvi della gara, del luogo e per darvi tanti suggeriemnti e spunti per il vostro prossimo viaggio active!

Se ti va puoi iscriverti  alla Newsletter e seguirmi su Instagram per lasciarti ispirare dai miei allenamenti di corsa o in bicicletta, e per ricevere consigli sul mondo del running (e non solo).

 

Un abbraccio e buone corse!

Irene