Porridge alle bacche di aronia e goji

È lunedì, il primo giorno della settimana, probabilmente il giorno più detestato del mondo… Perché ricominciamo l’attività lavorativa e diciamo bye-bye agli svaghi, almeno per un po’. Che fare?!? Iniziamo la giornata con energia e colore, partendo dalla nostra colazione, ad esempio mangiando un porridge d’avena e bacche di aronia e goji .

Potete prepararlo la sera prima, oppure la mattina stessa . Già, perché per creare una bella tazza di porridge occorrono appena 10 minuti. E poi è talmente facile, chiunque è in grado di preparalo, anche chi sa fare solo l’uovo al tegamino.

Ecco il Porridge alle bacche di aronia e goji 

Ingredienti (per 4 porzioni)

  • 150 grami di fiocchi di avena
  • 500 ml d’acqua
  • bacche di aronia
  • bacche di goji
  • semi di zucca
  • sciroppo d’agave

 

Prendiamo i fiocchi di avena e li adagiamo in un pentolino capiente. Aggiungiamo l’acqua e mettiamo il tutto sul fuoco a fiamma moderata. Mescoliamo finché il liquido (se preferite usate il latte di soya al posto dell’acqua) non evapora e la consistenza sarà cremosa (se vi piace più fluido aggiungete dell’altra acqua).

A questo punto lo adagiamo in una ciotola e lo cospargiamo di sciroppo d’agave. Quindi aggiungiamo le bacche di goji che danno una bella colorazione e mettono subito di buon umore e hanno proprietà antinfiammatorie. Poi le bacche di aronia che ho scoperto recentemente… Crescono nel Nord Europa e hanno proprietà antiossidanti.

Per un tocco in più cospargiamo di semi di zucca o di girasole. Se preferite la versione inglese basterà che aggiungiate dei pezzetti di banana.

GNAM GNAM! Ora siamo pronti per affrontare la giornata “carichi” e con il sorriso. E se i vostri colleghi di lavoro avranno il muso consigliate loro la mia ricetta! 😉

Se la volete riproporre e mostrami il risultato, menzionatemi e taggate la foto con #runningpostfood così potrò trovarla e condividerla.