La nuova Adrenaline GTS16 by Brooks

Ecco la nuova Adrenaline GTS16 by Brooks, regina della categoria “Cushion Me”, che include i modelli Brooks protettivi e ammortizzati. Perfetta per la corsa sulle lunghe e anche lunghissime distanze.

Adatta a chi?!? Ha un appoggio tendente alla pronazione e necessita di sostengo e stabilità.

Ideale per?!?  Il neofita che si prepara alla sua prima mezza maratona, per i più esperti ma non velocissimi, diciamo chi corre non sopra i 4,30 min/km di media.

La nuova Adrenaline è nata per accompagnare ogni tipo di falcata: questo grazie all’intersuola realizzata in BioMoGo DNA, polimero brevettato da Brooks e suo autentico marchio di fabbrica, che si comporta come un fluido non-newtoniano adattandosi alla pressione che riceve e assicurando il 30% di ammortizzazione in più rispetto a materiali come EVA o gel.

In più, attraverso il Progressive Diagonal Rollbar, un sistema che prevede la distribuzione della mescola dell’intersuola in vari strati di densità crescente, Adrenaline GTS16 stabilizza la fase di atterraggio del piede a seconda della velocità e del tipo di appoggio di chi la indossa. La progressiva durezza del supporto e il drop di 12 millimetri assicurano inoltre tutta la comodità e il sostegno che ci si può aspettare da una calzatura. I profondi intagli, chiamati V-Groove, fanno poi in modo che la scarpa sia flessibile e permetta di spostare velocemente il peso del corpo dal tallone alla punta.

L’ammortizzazione di cui Adrenaline GTS16 è capace non si ferma all’intersuola. Il battistrada infatti, costruito con una struttura a tasselli che ne aumenta l’aderenza al terreno, è anch’esso ammortizzato, soprattutto nella zona del primo metatarso, cioè dell’ossatura dell’alluce.

Infine, i tiranti che partono dalla zona del tallone, il collare imbottito e la tomaia senza cuciture, rivestita in mesh traspirante, donano ad Adrenaline GTS16 il massimo comfort possibile.