La linea sport by Erboristeria Magentina

Oggi voglio farvi conoscere una nuova linea di prodotti naturali per lo sport, 100 per cento vegan, by Erboristeria Magentina.

 

Cinque i prodotti specifici a base di Arnica forte, una pianta conosciuta fin dall’antichità, con proprietà antinfiammatorie, che facilita il riassorbimento di versamenti ematici che si verificano in caso di traumi di vario tipo.

 

inea sport erboristeria magentina - www.runningpost.it

 

Partiamo dalla crema anti attrito, che ho fatto usare a mio marito, che si irrita sempre i capezzoli corre. Spalmando questa crema sulla parte interessata si previene l’infiammazione perché contiene ossido di zinco, e l’amido di  mais con proprietà assorbenti che attenuano l’irritazione cutanea da sudorazione.

 

C’è poi l’olio massaggio caldo, a base di Iperico, Arnica e Artiglio del Diavolo, una super miscela che permette di ottenere un massaggio riscaldante.

L’effetto calore si scatena subito e permane per circa un paio d’ore. Personalmente, essendo così freddolosa, l’ho usato parecchie volte e la sensazione è davvero piacevole!

 

Chi come me ama il caldo, ma non l’olio, può optare per la crema termo riscaldante, contenente un agente riscaldante a base di Capsico (un principio attivo del peperoncino), che attraverso il rilascio controllato di calore coadiuva la preparazione atletica.

 

Per il dopo sport, invece c’è il gel fresco defaticante, un gel freschissimo e a rapido assorbimento che dona immediato sollievo grazie al mentolo e all’olio essenziale di menta piperita che stimolano la corretta circolazione sanguigna, così da riossigenare i tessuti.

 

Erboristeria magentina linea sport- Running Post

 

Infine ecco la crema tensioni e contratture, che ahimè ho usato parecchio in quest’ultimo periodo, visto che ho esagerato con gli allenamenti, procurandomi qualche problema muscolare. Una crema molto piacevole al tatto e cremosa, contenente estratto secco, acquoso e oleoso di arnica, che aiuta a rilassare i muscoli e ad alleviare i dolori muscolari.

#ADV