Gelato all’anguria, sano e veloce, senza gelatiera.
Oggi vi mostro il mio gelato fatto con l’anguria e poco altro. Non contiene lattosio, glutine e non ha zuccheri aggiunti, se non quelli naturalmente presenti nella frutta.
Io ho usato la mini anguria Cuoredolce perché è molto dolce ed essendo del peso massimo di 1,3 – 1,5 kg è facile da trasportare e da tagliare.
Ingredienti
- 750 gr di polpa di Anguria
- ½ lattina di latte di cocco, circa 150 ml
- facoltativi 3 cucchiai di sciroppo d’agave
Procedimento
Taglia a metà l’anguria, togli tutti i semi e fai dei quadrati. Frulla i quadrati in un frullatore, quindi mescola il succo con il latte di cocco e lo sciroppo d’agave (facoltativo).
Riponi il composto in un contenitore rettangolare che metterai a riposare in freezer per circa 8 ore.
Trascorso il tempo togli la vaschetta dal freezer e taglia a pezzi grossolani il composto congelato.
Metti i pezzettini ottenuti in un mixer, oppure fai come me e usa un frullatore a immersione (quello normale per i frullati non va bene, anche se ha le lame per il ghiaccio).
Otterrai un composto omogeneo e cremoso.
A questo punto sei pronto per servire il tuo gelato all’anguria; se lo vuoi più sodo basta che tu lo rimetta per 15 minuti in freezer.
Una volta trascorso il tempo, toglilo dal freezer e fai delle palline di gelato aiutandoti con il dosatore e decora con delle foglioline di menta, che aggiungeranno un tocco di colore e freschezza.
Sentirai la bontà infinita di questo gelato all’anguria a misura di sportivo!
Fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta e se la replichi ricordati di taggarmi così a mia volta ti posso condividere. Il tag è #runningpostfood
Se vuoi vedere il video con tutto il procedimento vai sul mio IGTV e su Instagram @running.post

La mini anguria Curoredolce e gli altri ingredienti: latte di cocco in lattina e lo sciroppo d’agave (facoltativo)

Ho tagliato il composto ghiacciato a pezzettoni e l’ho frullato con un frullatore a immersione, ma potete usare anche un mixer se lo avete a casa

Il momento più bello, quello della creazione di tante palline a cui poi potrete aggiungere qualche foglia di menta fresca (io ho usato quelle del mio minuscolo giardino)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Running Post