Ecco le nuove Brooks Glycerin 20

Sto testando le nuove Brooks Glycerin 20 e intanto vi spiego come sono 🙂

In primis la longeva scarpa giunta alla ventesima edizione, è stata innovata grazie al DNA LOFT v3, la tecnologia applicata all’intersuola e realizzata con il processo della nitro-infusione inserita in Glycerin 20, Glycerin GTS 20, Caldera 6 e Hyperion Tempo. In questo modo i runner non saranno più costretti a scegliere tra leggerezza, ammortizzazione, reattività o durevolezza.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con un importante fornitore di prodotti chimici – spiega Bryan Bhark, Innovation Development Manager di Brooks – che stava realizzando una schiuma fluida supercritica (SCF) per tappetini da yoga e per parchi giochi. L’obiettivo era di applicarle nell’intersuola delle nostre scarpe da corsa per ottenere le medesime proprietà di leggerezza, alto ritorno di energia, ammortizzazione elevata e grande durevolezza. Posso affermare che siamo il primo marchio del settore a utilizzare il nitro allo stato puro come agente espandente meccanico, insieme al composto brevettato da Brooks per l’intersuola. Il suo utilizzo nel processo di
creazione della schiuma consente di amplificare e ottimizzare al massimo le proprietà fisiche desiderate, come ammortizzazione, ritorno di energia e peso.”

Con il DNA Loft v3 Brooks ha messo a punto le proprietà di ammortizzazione senza sacrificare il peso e il ritorno di energia, garantendo al runner di vivere un’esperienza di corsa fluida, sicura e priva di sforzo. La schiuma, peraltro, essendo una sostanza fluida, consente di adattarsi a superfici diverse, dalla strada al trail, ed è in grado di riprendere molto rapidamente la propria forma originale, consentendo così una corsa agevole. Risulta, inoltre, particolarmente durevole nel corso di gare molto lunghe, poiché la struttura cellulare è totalmente chiusa e omogenea rispetto alle mescole tradizionali.

Supporto: neutro

Peso: 238 grammi da donna, 286 grammi da donna

Drop: 10 mm

 

E con questo è tutto. Ora continuo a macinare chilometri per conoscere sempre meglio l’ultima nata di casa Brooks.

 

scriviti alla Newsletter e seguimi su Instagram (qui troverai il reel sull’Alpicella Trail) per lasciarti ispirare dai luoghi che attraverso correndo o pedalando, e per ricevere consigli sul mondo del running (e non solo).