Ci siamo! Manca poco all’ASICS World Ekiden 2020.
Una gara che si ispira all’Ekiden, dal giapponese eki, stazione e den, trasmettere, conosciuta anche come staffetta su strada.
Start l’11 novembre con termine il 22 novembre, sei persone, una maratona, per l’evento targato Asics completamente gratuito.
Per iscriversi è necessario fare prima il download dell’app Runkeeper (monitorerà la nostra corsa), poi procedere con l’iscrizione sul sito dedicato (il link in fondo a questa pagina), e tenere conto che potrai correre la tua frazione quando i runner che ti precedono avranno corso la loro parte.
L’avanzamento del team e i progressi sono registrati in tempo reale con i dispositivi Apple Watch, Garmin o Fitbit, e sarà disponibile il posizionamento nelle classifiche online.
I partecipanti sperimenteranno l’emozione, la connessione e la motivazione della competizione a squadre: non importa quanto distanti siano tra loro. Alla fine di ogni tappa i runner potranno passarsi il loro tasuki digitale, la fascia di tessuto utilizzata nei tradizionali Ekiden giapponesi.Uno stimolo questa staffetta globale, almeno per me, che mi permette di riabbracciare, seppure virtualmnete, amici lontani e vicini con cui ho condiviso momenti speciali in Italia e nel mondo.
Ed ecco la mia squadra, tutta femminile, e tutta internazionale!
Irene, la sottoscritta, correrò la prima parte, su IG mi trovate come @running.post
Cinzia su instagram @cincap12, è una del mie migliori amiche, abita anche a lei a Ferrara, ed è una runner e triathleta molto tosta e determinata. A lei cederò il tasuki.
Chiara @chiara.fierimonte, la nostra amicizia è più recente, ci siamo conosciute prima virtualmente e poi di persona a Roma in occasione della We Run Rome, e siamo subito entrate in sintonia. La sua frazione è di 10 km.
Vase @vase_atanasoska è un Asicsfrontrunner, e come me ama lo stile di vita sano e i viaggi. Lei correrà nella sua Svezia 5 km.
Sofia @sofiaheadstrong è una maratoneta e giornalista sportiva e fashion, svedese di nascita ma newyorkese d’adozione. Ci conosciamo da diversi anni, l’ho intervistata più volte, e abbiamo corso insieme a New York. Correrà 10 km tra gli avveniristici grattacieli di Manhattan.
Chiuderà la staffetta Tina @shewhodaresruns, il direttore di Womens Running UK, con lei due anni fa ho trascorso cinque giorni bellissimi in Qatar, in occasione della maratona e mezza maratona di Doha.
Un team a cui tengo tantissimo, che sventola tante bandiere, parla italiano, inglese e svedese, ed è tutto femminile! Mi piace pensare che quando questo periodo finirà potremmo ritrovarci tutte insieme in una delle città che amo di più al mondo: New York City. Ce la faremo? Volere è potere. Io la penso così 🙂
Chi volesse iscriversi all’ ASICS World Ekiden 2020 può ancora farlo, qui trovi il LINK
Fammi sapere che cosa ne pensi del mio team e se ti unisci a noi!
Foto di Pierluigi Benini
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Running Post