Il mio team ASICS World Ekiden 2020

Asics Ekiden - www.runningpost.it

Ci siamo! Manca poco all’ASICS World Ekiden 2020.

Una gara che si ispira all’Ekiden, dal giapponese eki, stazione e den, trasmettere, conosciuta anche come staffetta su strada.

Start l’11 novembre con termine il 22 novembre, sei persone, una maratona, per l’evento targato Asics completamente gratuito.

Per iscriversi è necessario fare prima il download dell’app Runkeeper (monitorerà la nostra corsa), poi procedere con l’iscrizione sul sito dedicato  (il link in fondo a questa pagina), e tenere conto che potrai correre la tua frazione quando i runner che ti precedono avranno corso la loro parte.

L’avanzamento del team e i progressi sono registrati in tempo reale con i dispositivi Apple Watch, Garmin o Fitbit, e sarà disponibile il posizionamento nelle classifiche online.

I partecipanti sperimenteranno l’emozione, la connessione e la motivazione della competizione a squadre: non importa quanto distanti siano tra loro. Alla fine di ogni tappa i runner potranno passarsi il loro tasuki digitale, la fascia di tessuto utilizzata nei tradizionali Ekiden giapponesi.Uno stimolo questa staffetta globale, almeno per me, che mi permette di riabbracciare, seppure virtualmnete, amici lontani e vicini con cui ho condiviso momenti speciali in Italia e nel mondo.

 

Ed ecco la mia squadra, tutta femminile, e tutta internazionale!

 

Irene, la sottoscritta, correrò la prima parte, su IG mi trovate come @running.post

 

Irene Asics Ekiden

Eccomi pronta per partire, su Ig mi trovate come @running.post

 

Cinzia su instagram @cincap12,  è una del mie migliori amiche, abita anche a lei a Ferrara, ed è una runner e triathleta molto tosta e determinata. A lei cederò il tasuki.

 

Questa è Cinzia, da Ferrara

 

Chiara @chiara.fierimonte,  la nostra amicizia è più recente, ci siamo conosciute prima virtualmente e poi di persona a Roma in occasione della We Run Rome, e siamo subito entrate in sintonia. La sua frazione è di 10 km.

 

Chiara, correrà 10 km nella sua Roma

 

Vase @vase_atanasoska  è un Asicsfrontrunner, e come me ama lo stile di vita sano e i viaggi. Lei correrà nella sua Svezia 5 km.

 

Vare correrà 5 km nella sua Svezia

 

Sofia @sofiaheadstrong  è una maratoneta e giornalista sportiva e fashion, svedese di nascita ma newyorkese d’adozione. Ci conosciamo da diversi anni, l’ho intervistata più volte, e abbiamo corso insieme a New York.  Correrà 10 km tra gli avveniristici grattacieli di Manhattan.

 

Sofia headstrong per ekiden -www.runningpost.it

Sofia correrà 10 km a NYC

 

Chiuderà la staffetta Tina @shewhodaresruns, il direttore di Womens Running UK, con lei due anni fa ho trascorso cinque giorni bellissimi in Qatar, in occasione della maratona e mezza maratona di Doha.

 

Tina, da Londra, correrà 7 km e 195 metri, la frazione finale

 

Un team a cui tengo tantissimo, che  sventola tante bandiere, parla italiano, inglese e svedese, ed è tutto femminile! Mi piace pensare che quando questo periodo finirà potremmo ritrovarci tutte insieme in una delle città che amo di più al mondo: New York City. Ce la faremo? Volere è potere. Io la penso così 🙂

Chi volesse iscriversi all’ ASICS World Ekiden 2020 può ancora farlo, qui trovi il LINK

Fammi sapere che cosa ne pensi del mio team e se ti unisci a noi!

 

Foto di Pierluigi Benini

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Running Post