Asics Novablast 2: caratteristiche e punti di forza

Oggi vi presento le ASICS Novablast 2, una scarpa per le corse brevi, con un’ottima un’ammortizzazione. Seconda versione, migliorata in alcune sue caratteristiche che andremo a scoprire insieme.

Grazie alla tecnologia FF BLASTTM presente nella suola, la scarpa risulta molto reattiva, consentendo un atterraggio sul terreno morbido, a cui fa seguito un rimbalzo per una corsa più veloce. 

Per migliorare ancora di più questa scarpa, gli intagli presenti sulla suola si ispirano a un trampolino così da consentire una migliore compressione per un rimbalzo maggiore dal tallone alla punta.

Inoltre, i designer della scarpa hanno aumentato la larghezza dell’area del mesopiede (la parte intermedia del piede) e hanno effettuato un taglio asimmetrico dell’intersuola. Quest’ultima particolarità lavora insieme al nuovo stabilizzatore, presente nell’area del tallone realizzato in TPU, che favorisce un passo più equilibrato e sfrutta al massimo il rimbalzo dato dalla scarpa.

Detto questo, ora non mi resta che testarle! Sono arrivate nella mia vita per Natale, ma ahimé a causa del Covid che mi ha tenuta isolata fino a poco fa, mi sono dovuta limitare a guardarle. 

“I’m back”, sono tornata! Pronta per correre con le NOVABLAST 2, soprattutto in questo periodo che per il recupero mi dovrò limitare a corse brevi e veloci.  

 

CARATTERISTICHE

Peso 222 g (da donna)

Sostegno pronazione neutra

Differenziale 8 mm

Prezzo Euro 140,00