Allenamento con BV Sport

Ho provato e riprovato alcuni capi di BV Sport durante i miei allenamenti… 5 e 10 km, più o meno veloci.

Inizialmente la sensazione è di “restringimento”, ti senti stretto stretto, fasciato, ma allo stesso tempo sicuro. Non so dirvi ma effettivamente sembra che i muscoli vengano sollecitati meno e le vibrazioni ridotte.

Si tratta di capi tecnici che si possono indossare da soli oppure sotto altri capi se, ad esempio, è troppo freddo (e di giornate rigide ce ne sono state).

Ora vi mostro che cosa ho indossato…

La t-shirt tecnica Nature3r con le maniche corte da portare a contatto con il corpo.

È fatta con la microfibra polipropilelene Dryarn, è idrofoba e di conseguenza non trattiene l’umidità e si asciuga rapidamente. Favorisce inoltre lo scambio termico permettendo una migliore regolazione della temperatura del corpo.

Effettivamente quando ho corso con la maglia e niente altro, nonostante la temperatura non superasse i 6 gradi, non ho avuto freddo (facevo dei lavori veloci).

E poi c’è il ciclista per lo sforzo nature 3r che ho indossato spesso sotto i leggings perché non amo sentire il freddo sulle gambe. Pensate che è stato il medico sportivo a consigliarmi di metterli per stabilizzare i muscoli della coscia. E allora diamogli retta…

Ho provato il reggiseno sportivo… E non si muove niente 🙂 Certo, ho il seno piccolo, ma non significa che non abbia necessità di un buon sostegno.

 

reggiseno bvsport - running post

 

C’è poi un capo che mi fa impazzire perché ha tante qualità, si tratta dei booster elite, ottimi per i miei polpacci che rimangono compatti, e promettono di diminuire il rischio di lesioni durante l’attività sportiva.

Sicuramente riducono il movimento oscillatorio e le vibrazioni… Già, già, non si muove proprio niente. E dice l’azienda, migliorano il ritorno venoso e favoriscono l’ossigenazione muscolare, tendinea e dei legamenti e di conseguenza migliorano la qualità della performance.

Insomma sono tante le qualità di questi booster che ho scelto di colore rosa shocking.

E allora pazienza se facciamo un po’ l’effetto salsiccia, perché se non si è un’acciuga (e i miei polpacci non lo sono) potrebbe succedere, l’importante è scongiurare gli infortuni!

Viceversa se si ha un fisico stellare ci si può sentire come Lara Croft alla conquista della strada 😉

 

Booster Elite BV Sport

 

 

 

Ire BV sport

 

 

BV SPORT - RUNNING POST

 

Fotografie di Pierluigi Benini e Tommaso Gallini