Al via la Pittarosso Pink Parade

Una corsa o camminata per noi donne! È la PittaRosso Pink Parade, in programma il prossimo 23 ottobre, a Milano,  a sostegno del progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi.

L’obiettivo?  La raccolta di fondi destinati alla ricerca scientifica.

Lo sport, insieme alla diagnosi precoce, è uno degli aspetti fondamentali della prevenzione, è questo il messaggio che la manifestazione intende diffondere; quante più persone si riusciranno a coinvolgere, quanto più sarà facile dare voce a questa causa.

Ho sempre praticato sport, sin da bambina, e senza non riuscirei a stare. Fa parte della mia vita, per me è naturale incastrare una corsa all’alba o di notte, mi fa sentire bene fisicamente e mentalmente. Sono consapevole che così non è per tutti. E allora ben vengano iniziative di questo tipo in grado di far riflettere e di rimetterci in moto! L’onda rosa ha questo potere!

Ma ecco che cosa prevede la manifestazione…

La camminata rosa

La camminata di 5 km a passo libero aperta a tutti, e una corsa di 10 km a cronometro riservata ai maggiorenni.

Lo start? Nella stupenda cornice di Piazza Castello, alle 10.30.

Per la 10 km le iscrizioni sono possibili esclusivamente online  fino al 21 ottobre alle ore 18, mentre per la 5 km l’iscrizione potrà essere effettuata, online e in tutti i punti vendita PittaRosso fino a sabato 22 ottobre, oppure presso il Villaggio PittaRosso Pink Parade in Piazza del Cannone, sabato 22 ottobre dalle 12 alle 18 e domenica 23 dalle 7.30 alle 10. Presso il Villaggio si potranno inoltre ritirare la T-shirt omaggio ai partecipanti e il pettorale. La quota di iscrizione è di 12 euro per la camminata (gratuita per i bambini fino ai 12 anni) e di 15 euro per la corsa, i fondi raccolti saranno interamente devoluti.

L’arrivo, stabilito in un tempo massimo di 1h e 30 per la 5 km e di 2 ore per la 10 km, è sempre in Piazza Castello dove, dalle 11 alle 13 di domenica, prenderanno vita attività e intrattenimenti accompagnati dalla musica di Radio 105, media partner dell’evento, al termine del percorso si potrà inoltre ritirare il pacco gara ricco di omaggi e buoni sconto.

Pink is Good è al fianco delle donne e oltre a sostenere l’impegno della scienza tramite borse di studio ai giovani medici e ricercatori che dedicano la loro vita alla sperimentazione di cure sempre più efficaci per sconfiggere il tumore, promuove lo sport come ingrediente chiave per uno stile di vita sano e attivo. Non a caso un gruppo di 12 ex pazienti colpite da tumore al seno si sta allenando per partecipare alla Mezza Maratona di Amsterdam, in programma il prossimo il 16 ottobre, mettendo in gioco le energie con lo stesso spirito combattivo con cui altre donne hanno preso parte alla Maratona di New York nel 2014 e alla Medio Maratón di Valencia nel 2015.

Tutte le informazioni, compresi i percorsi per la 5 km e la 10 km e le promozioni riservate ai gruppi e alle iscrizioni online, si può visitare il sito: PittaRosso Pink Parade .

Per  condividere l’ esperienza sui socials è sufficiente mettere l’hashtag #pinkparade.