Al via il trail di Marco Olmo

Il prossimo 5 giugno, a Robilante (Cuneo), si terrà la seconda edizione chiamata “Sui percorsi di Marco Olmo”, gara di trail-running di 15,3 km, con 900 metri di dislivello positivo.

Perché correrla? Ecco 9 buoni motivi:

  1. La gara è disegnata sui percorsi di Marco Olmo, in pratica correrete dove l’ultra-runner è solito allenarsi, ogni giorno, in vista dei grandi appuntamenti sportivi con la montagna o il deserto,
  2. Si tratta di un trail non troppo impegnativo e dunque alla portata di tutti, è sufficiente un allenamento discreto (e ve lo dice una runner di pianura 🙂 ).
  3. Scenari mozzafiato,
  4. Non c’è da temere il caldo perché gran parte del percorso è in ombra e immerso nel verde,
  5. Potrete correre al fianco del grande Campione dei Monti e delle Sabbie, ma quando più vi ricapita ?!?
  6. Passione e atmosfera famigliare per questa gara che ha esordito lo scorso anno,
  7. Ricco pacco gara con fascia tecnica Dynafit per i primi 300 iscritti,
  8. Salite e discese si alterneranno in continuazione permettendovi di recuperare in agilità e soprattutto di non morire 😉
  9. Perché non è facile trovare un trail di 15 km, generalmente sono molto più lunghi e con percorsi estremamente difficili, che esigono un super allenamento per super atleti.

 

Lungo il sentiro di Marco Olmo

Vi ho convinto?!?

Lo scorso anno l’ho corsa anche io e mi sono divertita un sacco, non sono arrivata stravolta, certo non è una passeggiata ma è un trail per tutti. E poi è stato bellissimo vedere il Campione all’opera, i suoi passetti corti ma rapidi, il suo sorriso… Già l’ho visto contento e rilassato, felice di partecipare a una gara che gli rende omaggio, nella terra dove è nato e cresciuto.

Tutte le informazioni: www.podistivalvermegna.it

Fotografie di Tommaso Gallini