Al Via #ConosciFerrara

ConosciFerrara - copy by www.runningpost.it

Pronti, partenza, via! È partito Conosci Ferrara, il progetto promosso dall’Amministrazione comunale e Holding Ferrara servizi. Un progetto studiato nei minimi dettagli e ideato dalla sottoscritta 🙂

E, inutile dire, che mi sta particolarmente a cuore, perché Frara (in ferrarese si dice così) è la mia città, dove sono nata e cresciuta, dove ho studiato e dove mi alleno ogni giorno, di corsa e in bicicletta.

Ho schierato un super team di travel blogger, che mi aiuterà a farvi conoscere meglio il luogo, portandovi alla scoperta di angoli noti e meno noti e facendovi assaporare un po’ di cinema, di storia, arte, di sport e grande bellezza.

Sei percorsi tematici, quattro dei quali con partenza da San Cristoforo alla Certosa, dedicati a: Rinascimento, Botteghe Storiche, Ludovico Ariosto, Cinema, Castello, Palazzo Schifanoia e altri luoghi iconici, concludendo con un viaggio alla scoperta delle Mura, dei parchi, e dello sport all’aria aperta.

 

Eccomi di corsa nel sotto Mura – Foto di P. Benini

 

Fino al16 giugno Ferrara sarà al centro di un viaggio, reale e virtuale, raccontato sulle pagine Instagram de: I Weekendieri (@i_weekendieri), Due zaini in viaggio (@due_zaini_in_viaggio), Todomundoebom (@todomundoebom), Viaggiosenzascalo (@viaggiosenzascalo), Cappellacci a merenda (@cappellacciamerenda), e il mio Running Post (@running.post).

Ci vedrete in azione con foto, storie e brevi video, e vi racconteremo tutto il bello che c’è nella città degli Estensi, ricordandovi anche i tanti eventi che si susseguiranno nelle prossime settimane.

Questi alcuni: Riaperture photo festival, il celebre festival fotografico, il Palio, che ritorna il 29 maggio dopo due anni di sospensione causa pandemia, il Ferrara Summer Festival e Ferrara Sotto le Stelle, i due festival che questa estate animeranno piazza Trento Trieste, piazza Ariostea e la Nuova Darsena.

Una vera emozione condurvi alla scoperta della mia città, insieme a chi ogni giorno racconta le meraviglie del mondo.

Siete pronti?!?

Se volete potete seguirmi sul mio IG @running.post e vedermi all’opera, così come tutta la squadra di #ConosciFerrara.

Vi darò consigli e cercherò di ispirarvi portandovi con me, di corsa ovviamente, attraverso le vie e alcuni posti inediti.

 

L’articolo dedicato al progetto da Il resto del Carlino il 13 Maggio 2022

 

Stay tuned!

Foto di Pierluigi Benini