A Padova si corre la Pink Run

Se non avete mai partecipato alla Pink Run è arrivato il momento di farlo.

Si tratta infatti di una di 8 km davvero speciale, in programma a Padova il prossimo 7 maggio, aperta alle sole donne e con start alle ore 18 da Prato della Valle .

L’ho corsa due anni fa e non volevo crederci, eravamo davvero in tantissime, tanto da riempiere la stupenda Prato delle Valle, una delle piazze più grandi d’Europa. Ricordo che la partenza era stata data quando il sole iniziava a scendere: un giro intero della piazza e poi via per il centro storico percorrendo alcune delle vie più suggestive della città.

Tutte di rosa vestite facevamo un po’ effetto perché non finivamo più e tutto sembrava illuminarsi di una luce bellissima di colore fucsia-rosa (quella delle nostre maglie).

Così domenica vorrei replicare; passo tranquillo e qualche sosta per ammirare gli storici palazzi che atraverseremo a suon di km. Perché si corre ma non si compete, è una corsa benefica il cui ricavato è devoluto alle onlus coinvolte nell’iniziativa: Viviautismo Onlus e A.I.Pro.S.aB.- Associazione Italiana Progeria Sammy Basso,

E sarà una festa lunga due giorni perché avrà inizio sabato 6 maggio nel lobo Santa Giustina: dalle 12 sarà attiva l’area iscrizioni e ritiro pacchi corsa. Dalle 19 avrà inizio il Pink Party: saranno attivi l’area food e il palco, che ospiterà musica e spettacolo fino alle 23.

Tutte le info sul sito wen Pink Run.

 

Fotografie di Pierluigi Benini

 

Pink Run