Corsa, divertimento, solidarietà… Tutte e tre queste cose insieme?!? Possibile?!?
Sì, se partecipate alla Milano Marathon, il prossimo 3 aprile, con Pink Is Good.
Che cos’è Pink Is Good? Nasce dall’impegno decennale della Fondazione Umberto Veronesi, ed è un progetto teso a battere definitivamente il tumore al seno. Pensate che ogni anno, in Italia, 48.000 donne si ammalano di tumore al seno. Aiutooooo!!!
Cosa fa Pink Is Good? Beh, fa tante cose. Prima di tutto promuove la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fa informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato. E poi offre sostegno concreto alla Ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno.
Come si fa a correre per Pink Is Good? Ci bastano altri 3 amici/amiche runner per formare la nostra staffetta solidale.
Cosa offre ai runners solidali Pink Is Good? Ogni runner solidale riceverà gratuitamente: il pettorale per correre la staffetta e la t-shirt tecnica Pink Is Good. E potrà partecipare gratuitamente a: 10 allenamenti outdoor con un coach professionista, e avere un programma di allenamento indoor presso il centro sportivo Enjoy.
Cosa ci chiede Pink Is Good? Ogni staffetta dovrà impegnarsi a raccogliere una quota di fondi da destinare alla Ricerca, attraverso la Rete del dono. Basta creare un profilo proprio o a nome della squadra e invitare amici e parenti a sostenerci nell’ iniziativa, facendo delle donazioni a favore della ricerca sul tumore al seno.
Tutti i fondi che raccoglieremo andranno a sostenere il lavoro di un anno di un giovane ricercatore impegnato nella lotta contro il tumore al seno.
Ok, ho deciso ci sono 🙂 E ora cosa devo fare?! Mandare un mail al team di Pink is Good: corriperlaricerca@fondazioneveronesi.it
E ricordati… Le staffette possono essere maschili, femminili e miste!!! Perché il tumore al seno si sconfigge tutti insieme!