Verona di corsa per la maratona e la mezza

Verona è una delle mie città preferite, lo ammetto, e viverla di corsa mi piace un sacco…

Così farò un pensierino alla mezza maratona in programma il prossimo 15 novembre (abbinata alla maratona), in occasione della 14a edizione della Veronamarathon, con partenza e arrivo da piazza Bra, con start alle 9.
Sono tre le distanze e tre le gare: le due agonistiche competitive Veronamarathon che è internazionale Fidal, Iaaf e misurata Aims, e la 2° Cangrande Half Marathon oltre alla non competitiva aperta a tutti, famiglie e bambini compresi, chiamata Last 10 Veronamarathon (a carattere solidale).

Veronamarathon è organizzata da G.A.A.C. 2007 Veronamarathon Asd e Veronamarathon Eventi, in collaborazione con il Comune di Verona.

Ho già corso nella città scaligera insieme all’amico Maurizio Baglini che qui ha fatto un tempone. Beh, dai ora ci penso… Vediamo tra un pochino che cosa ne pensano le mie gambe.

Dimenticavo… Prima della maratona, sabato 31 ottobre alle ore 9, si correrà “Veronamarathon corre dentro”, una nuova corsa podistica a staffetta ad eliminazione che si svolgerà nella Casa Circondariale di Verona-Montorio.

Sarà un evento eccezionale in quanto vedrà la partecipazione dei detenuti che straordinariamente entreranno in contatto con il mondo esterno, non saranno loro ad uscire dal carcere ma il mondo esterno ad entrare per socializzare.