UA SpeedForm Gemini: la scarpa a misura di runner

Eccole, si fanno notare, non c’è che dire. Le Under Armour SpeedForm™ Gemini dell’autunno 2015, non temono il grigio perché si tingono di arancione fluo.

Le ho testate in allenamento ( su strada e stabilizzato sciolto) e anche in gara (una staffetta di 3 km e una competitiva di 7 km) e le ho trovate confortevoli, anche se in tutta sincerità non ho fatto degli allenamenti “lunghi”, la distanza massima che ho percorso è stata di 10 km. Quindi di strada ne devo fare ancora tanta…

Primo impatto

La cosa che mi ha colpito immediatamente è la morbidezza appena le ho messe ai piedi, mi è sembrato di calzare un paio di ciabatte, e poi il design originale con la tomaia super elasticizzata, senza parti rigide (a parte il tallone).

Vediamole nei dettagli

La Tomaia ha la tecnologia UA Speedform che elimina ogni frizione quando corriamo; il Tessuto Heat Gear è super traspirante, per mantenere il piede sempre asciutto e fresco.

La Suola è a doppia intensità con inserti rigidi per aumentare la durata e la precisione; l’Intersuola ha la costruzione a doppio strato con Micro G che garantisce la massima l’ammortizzazione.

Il blocco del tallone senza cuciture, con un leggero grip in silicone, per una tenuta perfetta.

Le cuciture anatomiche saldate con nastro Bemis offrono una calzata estremamente confortevole.

Il peso è di 242 grammi. Costo: Euro 129.

A chi è consigliata

Under Armour l’ha presentata come una scarpa ideale per le lunghe distanze, ma anche per il Fitness e gli allenamenti in palestra.  Insomma, una scarpa versatile.