SoloWomenRun corre anche a Milano

Ci siamo! Ecco il calendario 2016 della “SoloWomenRun“, il circuito running al femminile in programma a Cagliari, Milano e Trieste.

Organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela, annuncia conferme e novità. Mmm, vediamo un po’ che cosa ci riservano gli organizzatori che, per chi non lo sapesse, sono gli stessi della maratona e della mezza (che ho corso!) di Trieste.

La prima data sarà domenica 6 marzo a Cagliari, poi il 10 aprile con la grande novità di Milano, nella splendida location del Parco Nord, e il 30 aprile a Trieste, città dove l’iniziativa è nata nel 2013.

Ogni evento sarà abbinato a un progetto di responsabilità sociale nell’ambito del mondo-donna che sarà individuato di volta in volta sul territorio.

Formula già collaudata con un percorso Challenge di 10 km riservato alle atlete e un altro aperto a tutte, denominato Open di 5 km, da completare correndo o passeggiando.

Sarà possibile iscriversi online sui siti swr.it (di prossima attivazione) e su bavisela.it ma anche presso i SoloPoint di volta in volta attivati nelle città di riferimento delle singole tappe. La SoloWomenRun Challenge è abbinata Asi e potranno parteciparvi tutte le tesserate Eps/Coni e Fidal.

ci saranno dei premi speciali per chi completerà il circuito Challenge di tutte le città, mentre una classifica assoluta, con premi Diadora, sarà stilata per le prime cinque, concedendo lo scarto del risultato peggiore. Lo stesso sistema sarà applicato alle categorie, che saranno -30, 30-50 e +50.

Tra i partner nazionali che sostengono la SoloWomenRun, già confermati i marchi Diadora e Rougi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *