Brooks Adrenaline GTS 19

Brooks Adrenaline GTS19 - RunningPost
Brooks Adrenaline GTS19 - RunningPost

Oggi vi presento le Brooks Adrenaline GTS 19.

Si tratta di una scarpa “furba” perché al suo interno ha inserito un particolare sistema chiamato GuideRails 2.0, progettato per enfatizzare il movimento naturale del piede.

 

Ma andiamo per gradi…

 

Brooks Adrenaline GTS19 - RunningPost

Brooks Adrenaline GTS19 – RunningPost

 

COME SI PRESENTANO

Le mie Adreanaline GTS sono di colore nero e fucsia (ci sono anche tutte nere, azzurre e grigio), due colori che mi piacciono molto e si sposano bene con qualsiasi abbigliamento, perché se è vero che l’estetica è l’ultima cosa che dovremmo guardare, è pur vero che non ci dispiace se sono belle nella forma e nelle nuances.

Una scarpa che vuole offrire sostegno a qualsiasi tipo di runner. In che modo?!?

Ce lo spiega Brooks: «Le GuideRails 2.0 sono un po’ come le sponde elastiche di una pista da bowling, dove il tuo piede è la palla. Sono pronte a intervenire quando ne hai bisogno e rimangono in disparte quando non ti servono.

Intervengono per ridurre un’eccessiva rotazione del tallone e della tibia, così da mantenere il movimento naturale del tuo ginocchio all’interno del tuo movimento naturale. Perché non c’è un modo corretto di correre, c’è solo il tuo modo di farlo».

 

Brooks Adrenaline GTS19 - RunningPost

Brooks Adrenaline GTS19 – RunningPost

 

È stato inoltre combinato il DNA LOFT, il sistema di ammortizzazione più morbido di sempre, con la leggerezza del BioMoGo DNA.

L’ammortizzazione più morbida è posta sul tallone per assorbire gli appoggi, quella più leggera nella parte anteriore del piede in modo da conferire maggiore elasticità a ogni stacco.

Avrete capito che ammortizzazione e sostegno sono gli elementi che contraddistinguono questa scarpa.

 

PROVE DI CORSA

In quest’ultimo periodo ho corso praticamente solo con le Adrenaline GTS 19 e le ho trovate confortevoli e solide, ideali se vuoi macinare tanti chilometri.

 

A CHI LE CONSIGLIO

A chi cerca una scarpa solida, ben ammortizzata, che necessita di un buon sostegno.

 

IN BREVE

 

Drop: 12 mm

 

Peso: 272.2 g (da donna)

 

Tecnologia: GuideRails, DNA LOFT

 

Costo: € 140

 

Fotografie di Tommaso Gallini