Nasce Nike Free RN Distance

La famiglia Free si arricchisce di un nuovo elemento: nasce la Nike Free RN Distance, per accompagnarci nei nostri “lunghi”.

Mmm, sembrerebbe una scarpa adatta per preparare una 21k o una maratona. E giusto pochi giorni fa ho dichiarato che il prossimo anno correrò la mia seconda maratona, quindi Nike vediamo un po’cosa mi proponi.

Quali sono le caratteristiche? vediamole insieme.

La scarpa da running Nike Free RN Distance unisce ammortizzazione Lunarlon con grandi intagli di flessione esagonali per movimenti più naturali e massimo comfort per le corse più lunghe.

Gli intagli di flessione esagonali con sei punti di flessibilità consentono infatti al piede di muoversi in modo naturale, mentre la leggera ammortizzazione Lunarlon assicura chilometri di morbidezza e reattività. La fusione tra morbida schiuma e leggero supporto in phylon offre comfort e sostegno su qualsiasi distanza.

La lavorazione in maglia engineered a strato singolo garantisce la giusta traspirabilità mentre il sistema Flywire si integra con i lacci per avvolgere il piede e assicurare una calzata adattabile e il giusto sostegno.

Ma quali sono le origini della Nike Free?!?

Dopo aver scoperto che gli atleti di Stanford si allenavano a piedi nudi sul campo da golf della loro università, tre dei dipendenti Nike più creativi e innovativi hanno iniziato a sviluppare una scarpa capace di offrire la sensazione leggera e naturale della corsa a piedi nudi. Il team ha trascorso otto anni a studiare la biomeccanica del movimento dei piedi dei runner. I risultati hanno consentito di raggiungere una profonda comprensione dell’angolo di impatto naturale del piede, della pressione e della posizione delle dita, consentendo ai designer Nike di creare una scarpa da running flessibile e non convenzionale sia dentro che fuori.

La Nike Free RN Distance è disponibile nei migliori rivenditori dal 3 dicembre e su Nike.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *