Let’s Run! Con la super maratoneta Laura Fogli

Irene Righetti e Laura Fogli - Running Post

Let's Run, copy di Running post by Giorgio Forti

Ciao a tutte, tutti!

Siete pronte per Let’s Run? Da tempo ci stavo pensando ed ora eccoci qui.

Ho usato il plurale perché si tratta di un progetto che ho fortemente voluto insieme a Laura Fogli, la grande maratoneta che non ha certo bisogno di presentazioni: due volte argento agli Europei, due argenti e un bronzo alla maratona di New York, e poi Olimpiadi e Mondiali entro le prime dieci posizioni. Insomma, niente male.

Ora vi spiego in breve di che cosa si tratta.

Focus

Incontri di corsa,  per imparare a correre correttamente e fare scoprire i benefici del movimento.

Ragazze, mamme, nonne, nipoti, vi aspettiamo! Faccio un appello a mia mamma “Carmen, sei invitata a Let’s Run!” E non mi dire che non sai correre, tutti siamo in grado di farlo, e non vogliamo campioni. Si può iniziare camminando, via via inserendo qualche minuto di corsa. Corriamo per stare bene e sentirci più forti fisicamente. E non mi dire che non hai tempo, volere è potere!!! Let’s Run!

A chi è rivolto

Il programma Let’s Run intende avvicinare in particolare le donne al mondo del running, coinvolgendole in una serie di incontri e iniziative a loro dedicate. Si tratta di un percorso di affiancamento e di preparazione fisica per chi vuole avvicinarsi alla corsa, neofite o più esperte, chiunque potrà partecipare (gli incontri sono aperti anche a eventuali accompagnatori).

Quando

Nel mese di maggio si terranno incontri settimanali, con ritrovo presso le Porta degli Angeli di Ferrara  (in fondo a Corso Ercole I d’Este).

Date

Sabato 9 maggio, 16 maggio, 23 maggio e 30 maggio. Alle  ore 9.00.

Più un’uscita in giugno al mare, Lidi ferraresi.

In settembre ci ritroveremo con le partecipanti per verificare come sono andati gli allenamenti e i progressi (vi daremo una tabella personalizzata che seguirete nei mesi estivi) e parteciperemo a una gara tutte insieme (ve la sveleremo più avanti).

Perché Ferrara

A Ferrara, la culla del running, negli anni Ottanta e per oltre un decennio fu la capitale del podismo (qui fu creata la scuola di maratona guidata da Gianpaolo Lenzi, ex direttore tecnico della Nazionale di atletica).

Le Mura Estensi in particolare hanno contribuito in maniera determinante alla crescita del movimento podistico amatoriale e della corsa perché sono state e sono tuttora, il punto d’incontro naturale ed ideale per chi vuole corre. Abbracciano l’intera città, hanno un perimetro di 9 km, sono chiuse al traffico, e con il loro percorso in terra battuta e stabilizzato sciolto, sono il terreno ideale per chi vuole muoversi all’aria aperta. Essendo alberate sono fruibili anche in estate. Di sera sono illuminate per cui è possibile correre in qualsiasi stagione e momento della giornata.

Testimonial

Mariangela Gatti, campionessa Over 70.

Runner’s World

Regalerà 3Training Journal e 1 abbonamento digitale alla rivista.

Weekend europeo

Un weekend a Stoccolma in occasione della Tjejmilen, a sorteggio tra le runners più costanti.

Iscrizioni

Le giornate sono totalmente gratuite ma dovrete portare con voi il certificato di buona salute, rilasciato dal vostro medico di base. Chi è interessato può mandare un’email a: info@runningpost.it. Le prima 50 riceveranno una maglia tecnica Nike.