Cross Training by Decathlon

Let’s move!

Ieri mattina Silvia, sorella, runner e grande sportiva (ha provato tutte le discipline sportive, non sto scherzando: danza ritmica, acrobatica, nuoto, pattinaggio sul ghiaccio…) prima di iniziare a progettare (è architetto!) ha fatto una sessione di cross training organizzata da Domyos by Decathlon.

Ha provato diversi attrezzi che tonificano e ci aiutano nella corsa, e l’abbigliamento della linea Domyos dedicata al fitness, ginnastica, danza, arti marziali… E quindi direi perfetta per lei!

Ecco il suo racconto…

Di Silvia Righetti

Ieri ho di partecipato ad una divertentissima lezione di cross training organizzata da Decathlon, durante la quale abbiamo testato abbigliamento e attrezzi.

Il cross training oltre a stimolare un aumento della massa muscolare e della forza, migliora la resistenza cardiorespiratoria, flessibilità, agilità ed equilibrio, poiché si tratta di mix di esercizi svolti in circuito con differenti attrezzi che lavorano sulle diverse parti del corpo e su un ritmo costante senza soste. Si fa indubbiamente fatica ma il tempo passa velocemente perché gli esercizi sono molto vari.

Gli attrezzi che abbiamo provato mi sono piaciuti perché aumentano notevolmente lo sforzo necessario a svolgere l’esercizio, ma allo stesso tempo rimangono attrezzi semplici e poco ingombranti che si possono usare anche in casa o in giardino.

I miei preferiti sono indubbiamente il gilet zavorrato che favorisce l’aumento della potenza dell’esercizio in sicurezza poiché il pesi sono distribuiti uniformemente sulla parte alta del corpo; i versatili kettlebell cioè i pesetti con le maniglie, che permettono di svolgere molteplici esercizi andando a rafforzare non solo i muscoli delle braccia ma anche cosce, addominali e glutei; infine le cinghie strap training che consentono di lavorare su tutti i muscoli, compresi quelli profondi, sfruttando il peso del proprio corpo tramite l’allenamento per sospensione, si possono appendere ovunque.

Il mio outfit? Tutto della linea Domyos che ha presentato una collezione studiata ad hoc per il cross training, caratterizzata da tessuti molto morbidi e leggeri (leggings e T-shirt Energy Xtreme), femminili e dai disegni di tendenza.

Le scarpe le ho trovate molto comode, ammortizzate e leggere, inoltre essendo colorate e ben disegnate le userò anche per camminare anche fuori dalla palestra.

#paroladisportivo o #paroladisportiva 😉

 

 

 

img_8593-1

 

 

img_8590

 

 

img_8578

 

 

domyos-cross-training-key-visual-2