Corsa, salite e cammino con Let’s Run!

iniziativa Let'sRun di irene Righetti e Laura Fogli - foto Pierluigi Benini

Buongiorno a tutte!

Siete pronte? Il meteo forse farà le bizze ma noi ci siamo, domani 16 maggio, alle ore 8.30, Porta degli Angeli (Casa del Boia, Ferrara).

Iniziamo con un po’ di stretching, tutte insieme, poi ci dividiamo in due gruppi: esordienti e runners.

Per le esordienti, insieme a Laura Fogli, continueremo ad alternare il cammino alla corsa, arrivando a percorrere circa 4-5 chilometri. Chi preferirà solo camminare naturalmente potrà farlo, l’importante è muoversi ed essere costante.

Lo so, non è facile incastrare tutto: lavoro, famiglia, i vari impegni, ma è importante ritagliarsi un po’ di spazio per sé, e ricordate che se non potete muovervi per 30 minuti, fatelo per 20 o 15. Chissà potreste parcheggiare l’auto un po’ più lontano del solito (Carmen, ciao Mamma! Da alcuni mesi fa così e si sente molto meglio) e arrivare in ufficio con le scarpe da running, poi vi cambiate.

Per le runners ad accompagnarvi ci saranno Il Yong e Giorgia, farete 5-6 chilometri di corsa, aggiungendo un po’ di salite graduali a un ritmo un po’ più veloce, importanti per il potenziamento muscolare e il cuore, perché pomperà più sangue.

Qualcuna di voi mi ha scritto che sabato scorso, dopo la corsa/camminata era piena di energia; il movimento è così, genera un sacco di endorfine (sostanze chimiche prodotte dal nostro cervello) che generano il buonumore e ci fanno sentire bene.

Vi aspettiamo con le scarpe da running ai piedi!

A domani