Corsa mondiale per Wings For Life

Il 3 maggio a Verona si corre la Wings For Life World Run.

Si tratta della seconda edizione della corsa che si svolge in contemporanea in 34 luoghi del mondo, che lo scorso anno ha raccolto 3 milioni per la ricerca nella cura delle lesioni del midollo spinale.

La location della manifestazione? A Verona, con lo start è previsto per le ore 13.

Ci saranno Giorgio Calcaterra, Linus, Giovanni Storti, Fiammetta Cicogna, Claudia Gerini e tanti altri ambassador italiani. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alla Fondazione no profit Wings For Life.

La formula? Non c’è nessun traguardo da raggiungere. Si parte tutti insieme, dopo trenta minuti dal via si muove la “catcher car” che si lancia all’inseguimento dei runner. Dapprima tenendo un’andatura moderata e via via aumentando progressivamente, in momenti predeterminati. Andando così a eliminare coloro che raggiunge e supera, che dovranno fermarsi. L’ultimo atleta al mondo che viene superato dall’auto diventerà il campione della manifestazione. Lo scorso anno l’edizione italiana è stata vinta da Giorgio Calcaterra che corse 72,96 km e commentò così la sua vittoria: «Il percorso è stato bellissimo, anche se duro. Il caldo ha influito molto sulla mia prestazione, ma sono molto contento di aver corso oltre 72 km».

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale di Wings For Life: www.wingsforlifeworldrun.com