Che allenamento a Rimini Wellness

Irene Righetti a Rimini Wellness - Running Post

È la seconda volta che partecipo alla Rimini Wellness, la fiera del fitness, in programma a Rimini fino a domenica 4 giugno.

Leggings e canotta (ricordatevi di partire da casa già vestiti in abiti ginnici) e si parte con una crossfit special class by Redbull e Reebok, con tre personal trainer a darci il ritmo e a correggerci in caso di errori durante la lezione.

 

Reebok a Rimini Wellness - Running Post

 

Tre gli esercizi che dobbiamo eseguire usando la kettle bell, la palla di 4 kg e a corpo libero.

Pronti, partenza e via! Piegati, sali, ripeti per 5 volte e passa all’altro esercizio, i burpees, ovvero dei piegamenti sulle braccia con jump sul posto, fanne 7 e poi passa ai lanci con la palla, 9!

Ripeti e quando hai terminato ripeti ancora, finché il tempo prefissato sarà terminato. Sto sudando di brutto, però mi consolo perché anche il campione di slittino Dominik Fischnaller sembra che si sia fatto una doccia.

 

Domino Fischnaller in compagnia dei tre personal trainer a Rimini Wellness - Running Post

 

Ho parlato con lui e mi ha spiegato: «Questo tipo di allenamento è propedeutico per il mio sport perché aumenta la potenza e la resistenza. Non faccio solo palestra però vado anche a correre all’aperto durante l’estate. In questo periodo infatti non è possibile andare con lo slittino. La distanza massima che ho corso sono 20 km; generalmente macino una decina di km inframezzati con qualche allungo o fartlek. All’età di 9 anni ho iniziato ad andare con lo slittino, praticavo anche calcio e sci ma presto li ho lasciati per dedicarmi a ciò che mi dava più soddisfazione. La velocità? 140 km orari».

Oddioooo… E si allena 5-6 ore al giorno e che cosa mangia? «Pasta al pomodoro, è il mio piatto preferito, semplice ma appagante».

Quindi nessuna dieta?«Assolutamente no, vorrei essere un po’ più grosso per scendere ancora più veloce ma brucio tutto».

Lezione finita. Grazie Reebok e Redbull per questo allenamento funzionale in linea con il mantra del brand statunitense #BeMoreHuman.

Con la faccia ancora rossa paonazza vado alla ricerca di qualche altra attività fisica (non mi è bastato) tra i vari padiglioni, dove si trovano alcuni dei più noti brand nel campo del fitness: Tecnogym, Sketchers, Fitbit, Virgin Active, e poi c’è anche Pupa con la nuova linea chiamata “sport addict” in uscita in questi giorno sul mercato.

 

Pupa a Rimini Wellness - Running Post

 

E poi ecco lo spazio dedicato alla boxe dove incontro Simona Galassi, più volte campionessa dei pesi mosca e supermosca che mi racconta: «Non sono più un’atleta professionista però insegno box amatoriale, fit boxe e functional training. Personalmente corro due volte alla settimana per 8 km intervallati da variazioni e ripetute di 800 e 400 metri».

Quindi facciamo una super foto da combattenti! Click, click!

 

Con Simona Galassia Rimini Wellness - Running Post

 

Il mio tour all’insegna del movimento termina, anche se non basta un giorno per provare tutte le discipline che solo Rimini Wellness sa offrire. Se volete provare qualche novità nel campo del fitness questa è l’occasione giusta!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Running Post