I reggiseni per le sportive

Trovare il reggiseno giusto per correre non è sempre facile, chi ha il seno piccolo (presente!) lo trova sempre con il torace stretto e le coppe grandi, chi ce l’ha abbondante lo trova spesso che “schiaccia” . Insomma è un’impresa… E allora in nostro aiuto arriva Brooks con la nuova linea di reggiseni Moving Comfort.

Tre le collezioni, con caratteristiche specifiche secondo il tipo di attività sportiva.

La collezione Stabilize, comprende i modelli Maia, Luna, Vero, Vixen, Urban X-Over e Fiona. Realizzata in tessuto tecnico traspirante, è per le donne che cercano nel reggiseno: sostegno, regolabilità e un look discreto ma che non penalizza le forme. Le coppe contour dei modelli Luna, Urban X-Over, Vixen e Vero, e il ferretto del modello Maia, disegnano la silhouette e sostengono il seno durante l’attività sportiva, evitando movimenti eccessivi e potenzialmente dannosi. Fiona offre iuna vestibilità praticamente universale, grazie alle coppe modellate, alle spalline facilmente regolabili sul davanti e alla pratica chiusura a gancetto.

La collezione Control è specificamente pensata per gli allenamenti più intensi e impegnativi. La struttura saldata, contenitiva e dall’eccezionale sostegno, le spalline regolabili nella parte anteriore, gli inserti in power mesh che regalano traspirazione e ventilazione extra, la fascia inferiore ampia e comoda, con la chiusura a gancetto, sono l’ideale per accompagnarci durante gli sforzi più intensi. Juno, Rebound Racer e Jubralee, i tre modelli Control, perfetti per l’allenamento o la prestazione ad alto impatto: dalle ripetute fino all’ultra-maratona.

La linea Secure, comoda, facile da indossare e trendy, per le donne che cercano un reggiseno che si modelli sulle proprie forme. Pensata per attività come lo Yoga, Pilates o il fitness in palestra, la linea Secure comprende i modelli Fineform, Hot Shot, Switch it up Racer e Justright Racer. Con le spalline autoregolanti e la fascia inferiore elastica rivestita in tessuto che assicurano la massima adattabilità al corpo di chi li indossa.

Per scegliere il reggiseno sportivo più adatto alla propria fisicità, Brooks ci consiglia di fare attenzione a tre cose:

  • L’intesa tra fascia e spalline: se la fascia è troppo alta o troppo lenta, occorre regolare le spalline, e queste non dovrebbero né scivolare né sostenere da sole il peso di una taglia abbondante, finendo per stringere o segnare le spalle. Se, dopo qualche tentativo, le cose non quadrano, meglio cambiare misura o modello.
  • La coppa perfetta: il seno dovrebbe essere contenuto perfettamente nelle coppe.
  • Il Ferretto: dovrebbe assecondare la linea del torace e adagiarsi al di sotto del seno, con l’inserto centrale in corrispondenza dello sterno, e dare una sensazione generale di comodità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *