1 miliardo di passi per la onlus di Alex Zanardi

Alex Zanardi in azione - Foto P. Benini

Ogni tuo passo conta” è una bella iniziativa lanciata lo scorso aprile a tutti gli utenti da Garmin Italia.

In pratica era necessario compiere 1 miliardo di passi affinché l’azienda donasse la somma di 20.000 Euro all’associazione BIMBINGAMBA Onlus di Alex Zanardi, che realizza protesi per bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria.

Un bello stimolo per muoversi, stare in forma e fare del bene.

Il progetto ha visto coinvolte migliaia di persone in tutta Italia che, dopo essersi iscritte al sito ufficiale dell’iniziativa  Ogni Tuo Passo Conta  hanno iniziato a scaricare e depositare i passi compiuti ogni giorno, registrati dai dispositivi Garmin vίvofit® 2, vίvosmart® e vίvoactive™, ideati per avere uno stile di vita sempre più attivo e quindi salutare.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento diretto di Alex Zanardi, testimonial e volto ufficiale di “Ogni Tuo Passo Conta”.

Legato all’azienda da una lunga amicizia, l’atleta è stato protagonista del video promozionale del progetto.  E con lui altri super atleti hanno promosso l’iniziativa come l’oro olimpico di Atena 2004 Stefano Baldini.

La cerimonia ufficiale della consegna della donazione da parte di Garmin Italia all’associazione BIMBINGAMBA Onlus nella persona di Alex Zanardi, avverrà il 24 ottobre alle ore 16:00 in occasione della Venice Marathon, presso l’area expo della manifestazione.

Garmin Italia sarà presente all’edizione 2015 della manifestazione veneta non solo per celebrare la conclusione del progetto “Ogni Tuo Passo Conta”, ma anche con l’ultima tappa del Garmin Forerunner 10K, il primo circuito di gare sulla distanza dei 10 chilometri titolato dall’azienda, prevista proprio per il 25 ottobre.

Venezia ospiterà ben 4.000 atleti che correranno insieme agli atleti più forti della disciplina lungo l’ultimo tratto del percorso della maratona, lasciandosi trasportare dal calore del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *